IL DOCENTE

MIRCO PRIORI ha studiato a Roma presso l'Università La Sapienza dove si Laurea nel 2007 in Lingue e Civiltà Orientali; argomento della tesi è il Castello di Shuri (Shurijo) di Okinawa. I suoi insegnanti sono nomi importanti nello studio della lingua e della cultura giapponese come la Prof.ssa Alida Alabisio e Maiko Saito. Fin da studente le sue naturali doti di linguista lo portano a collaborare con aziende che si occupano di turismo, di traduzioni, di interpreti, etc., in parte rallentandolo negli studi, ma d'altro canto fornendogli l'esperienza che lo ha portato a partire per il Giappone subito dopo la Laurea, con un posto di lavoro in tasca e la padronanza della lingua.

mirco insegnante.jpg - 33.66 Kb

La passione di Mirco, oltre il Giappone ovviamente, è stata da sempre quella di Insegnare (con la I maiuscola), dapprima come studente, impartendo lezioni ai tanti che desideravano apprendere la lingua, successivamente da professionista e come esperto. Definitivamente trasferitosi in Giappone (dal lontano 2007), continua a coltivare la sua passione per l'insegnamento dedicandosi nel tempo libero all'insegnamento della Lingua Italiana in una scuola giapponese. Ad oggi, il bagaglio delle sue esperienze, ne fanno un insegnante esperto, non solo come conoscitore della lingua ma anche come metodologia di insegnamento.

Chiamato affettuosamente dai giapponesi con il soprannome di "Miru", il corso di lingua giapponese da lui proposto su Youtube prende il nome di "Giapponese con Miru".