6° EVENTO DIMOSTRATIVO
KOBUDO d'OKINAWA

6 evento dimostrativo kobudo 2017 2.jpg - 1.33 Mb

Per il Sesto Anno consecutivo la nostra Società Sportiva è riuscita ad organizzare questo evento, unico nel Centro Italia, che raccoglie appassionati di Kobudo da tutto il Lazio e zone limitrofe. Anche quest'anno i numeri sono stati in crescita grazie anche al supporto organizzativo dell'Acsi che, con il M° Salvatori, si è fatta carico del Settore Arbitrale e delle Premiazioni.

(Nella pagina FB e nella sezione "GALLERIA" troverete le altre foto dell'Evento).

6 evento dimostrativo kobudo 2017 13.jpg - 3.85 Mb 6 evento dimostrativo kobudo 2017 3.jpg - 1.07 Mb

Questo 6° Evento è stato il culmine di tutta l'attività fatta durante l'anno in collaborazione con l'Acsi; attività che ha compreso l'organizzazione e la formazione di uno Staff Arbitrale specializzato nel Kobudo; la programmazione di un Corso Aggiornamento Annuale per gli Arbitri del Settore; la creazione di un Regolamento Nazionale di Kobudo; l'avvio di un Corso Regionale di Kobudo aperto ai Maestri e alle Cinture Marroni e Nere e di un Corso Regionale di Kobudo aperto a tutti.

evento dimostrativo kobudo 2017.jpg - 964.88 Kb 6 evento dimostrativo kobudo 2017 11.jpg - 3.77 Mb

Lo scopo di questo Evento, e di tutta l'attività svolta nel corso dell'anno, è stato quello di promuovere il Kobudo fra i praticanti di Karate come naturale estensione dell'Arte Marziale e di riunire tutti i praticanti di tutti gli stili all'interno di un unico evento, nella certezza che l'unione fa la forza.

Un sentito ringraziamento a tutti gli Atleti, grandi, piccoli e piccolissimi, e alle loro Famiglie, che hanno reso possibile questo 6° Evento. Faccio inoltre i miei complimenti a tutti i Tecnici per aver portato in gara Atleti così grintosi e preparati.

Un ultimo ringraziamento agli Arbitri, all'Acsi ed al M° Salvatori per aver collaborato alla buona riuscita di questo appuntamento annuale.

M° Morolli


 

PASSAGGI di CINTURA KOBUDO

I Passaggi di Cintura del
Corso Regionale Acsi di Kobudo
si terranno

SABATO
10 Giugno 2017

in concomitanza con lo
Stage Nazionale Acsi Arti Marziali 2017
che si terrà a

Montesilvano (PE)

Ulteriori informazioni sul
sito nazionale Acsi Arti Marziali

www.acsiartimarziali.it

stage naz acsi.jpg - 848.80 Kb

 


 

corso naz arbitri  kobudo 2017.png - 6.29 Mb

 

1° CORSO NAZIONALE

ARBITRAGGIO

KOBUDO

Con l’intento di promuovere e sviluppare il Settore Kobudo, e quindi programmare Gare, Trofei, Campionati Regionali e Nazionali, l’Acsi sta organizzando un Corso Nazionale di Arbitraggio rivolto (solamente per questa fase di avvio) a tutte le Federazioni e gli Enti Promozionali riconosciuti dal Coni.

Sono invitati a partecipare, o comunque a prendere contatto con i responsabili, anche coloro che non hanno i requisiti richiesti ma che svolgono attività in questo settore e vogliono intervenire nella sua strutturazione.

Organizzatori e Responsabili del Corso:

Membro della Commissione Nazionale Karate Acsi
Responsabile Acsi del Settore Karate Lazio
M° Salvatori Alberto

Responsabile Nazionale Acsi del Settore Kobudo
M° Morolli Ettore

Obiettivi: lo scopo del Corso è quello di formare una Categoria di Arbitri con competenze specifiche nel settore. I partecipanti che supereranno gli esami (teorici e pratici) otterranno la Qualifica di Arbitro Regionale di Kobudo.

Requisiti: per partecipare al corso è necessario possedere la qualifica di Arbitro di Karate o la Cintura Nera 1° Dan di Kobudo (NB.: solo in questa fase di avviamento del settore possono partecipare al Corso Nazionale anche le Cinture Nere di Kobudo che non hanno ancora frequentato il Corso di Arbitraggio di Karate). E’ obbligatoria copia degli Attestati.

Costi: il Corso è totalmente gratuito ed a carico dell’ente organizzatore; viceversa tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.

Materiali: Armi ed attrezzature sono a disposizione gratuitamente sul posto, così come il materiale didattico che è fornito dall’Ente.

E’ obbligatorio il GI (kimono) di Karate o di Kobudo per la parte Pratica e la Divisa Sociale o la Divisa Arbitrale per la parte Teorica.

Durata: il Corso si terrà in un’unica giornata per un totale di 7 ore:

Domenica
9 Aprile 2017

PRATICA

Ore 9.00 - 13.00
TEORIA
Ore 15.00 - 18.00

Luogo:

Polisportiva Evolution Asd

Via Casilina 29-31, Km 25,500

Colonna (RM) Zona Castelli Romani

Tel 06-9439290

Iscrizioni e Info:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


 

Stage Nazionale Acsi 2016
Settore Kobudo

stage naz acsi 2016 settore kobudo 5.jpg - 3.98 Mb

Venerdì, Sabato e Domenica 3/4/5 Giugno 2016, presso l'Hotel Serena Majestic, Montesilvano (PE), si è tenuto lo Stage Nazionale Acsi 2016 di tutte le Arti Marziali del Ente.

 

stage naz acsi 2016 settore kobudo 2.jpg - 1.07 Mb stage naz acsi 2016 settore kobudo 3.jpg - 1.12 Mb stage naz acsi 2016 settore kobudo.jpg - 1.92 Mb

Il Settore Kobudo ha occupato la giornata di Sabato. L'allenamento è stato intenso e stancante, due ore e mezzo la mattina e due ore e mezzo il pomeriggio. L'impegno degli Atleti è stato massimo, soprattutto in vista dei Passaggi di Cintura che si sono tenuti al termine dello Stage sotto l'occhio vigile del Responsabile Nazionale Acsi del Settore Karate M° Salvatori Alberto e del Settore Arbitrale Parravani Gianluca.

stage naz acsi 2016 settore kobudo 6.jpg - 1.29 Mb

Nonostante la fatica e il lavoro serio non sono mancati i momenti di convivialità e di gioia propri della nostra Società Sportiva.

Bravi Ragazzi!
Ottimo Lavoro.

 

M° Morolli


 

 

STAGE di PARIGI 2016

Nei giorni 19 e 20 di marzo 2016 gli Atleti dell'Asd Kaishu hanno partecipato all'appuntamento

annuale di Kobudo di Clamart (Parigi) con il M° Oshiro Zenei.

Tutti gli Atleti hanno dato prova di grande abnegazione per tutta la durata della Stage

(incluso a tavola.....)


 

<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2